Utilizzo strutture sportive

  • Servizio attivo

Regolamento comunale


A chi è rivolto

Tutti possono richiedere l’uso degli impianti sportivi

Descrizione

Il servizio di utilizzo delle strutture sportive comunali è un servizio offerto dalle autorità comunali che permette a individui, associazioni sportive, scuole e organizzazioni comunitarie di utilizzare le strutture sportive di proprietà comunale per svolgere attività sportive, eventi ricreativi o altri scopi correlati al mondo dello sport. Le strutture sportive comunali possono includere campi da calcio, campi da tennis, palestre, piscine, campi polisportivi e altro ancora.

Questo servizio è progettato per promuovere l'attività fisica, lo sport e l'inclusione sociale nella comunità locale. Chiunque abbia interesse a utilizzare queste strutture può presentare una richiesta specifica al comune o all'ente responsabile, indicando le finalità dell'utilizzo, i giorni e gli orari desiderati, e altre informazioni pertinenti. Il comune può poi approvare la richiesta e definire eventuali costi associati all'uso delle strutture, come quelli legati a illuminazione, riscaldamento, acqua, ecc.

In sintesi, il servizio di utilizzo delle strutture sportive comunali offre alle persone e alle organizzazioni la possibilità di accedere a spazi sportivi di proprietà pubblica per svolgere attività sportive, eventi, competizioni o altre iniziative legate allo sport e al benessere fisico.

Come fare

Deve essere presentata domanda libera in carta semplice, in cui bisogna specificare a che titolo si fa la richiesta (se privato o delegato di un’associazione) contenuti e finalità dell’evento sportivo giorni e orari attrezzatura di allestimento apertura al pubblico (se prevista)

Cosa serve

Il servizio di utilizzo delle strutture sportive comunali richiede alcune azioni e documenti specifici per poter essere accessibile.

La richiesta deve essere presentata almeno 15 giorni prima del periodo prescelto. Ecco cosa serve per usufruire di questo servizio:

  • Domanda di richiesta
  • Anticipo nella presentazione della domanda
  • Approvazione da parte dell'autorità competente
  • Costi associati

Cosa si ottiene

L’autorizzazione amministrativa per usufruire della struttura per un tempo determinato

Tempi e scadenze

Come da normativa

15 giorni

Tempi medi

15 giorni

Quanto costa

Solo il rimborso delle spese vive illuminazione, riscaldamento, acqua, che saranno definite dal Responsabile dell’Area Pianificazione e Gestione del Territorio dell’Ente

Accedi al servizio

https://www.comune.carapellecalvisio.aq.it

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Graduatorie di accesso

nessuno

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Sindaco

Piazza Gabriele D'Annunzio 67020 - Carapelle Calvisio (AQ)

Argomenti:

Pagina aggiornata il 12/02/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri